Da non perdere per gli amanti dei gatti! Guida ai punti salienti del santuario Umemiya Taisha

梅宮大社

Zen kun
Situato in un angolo tranquillo di Kyoto, il santuario Umemiya Taisha è famoso per i suoi splendidi giardini, la divina casa del tè e gli adorabili gatti.
Pronuncia di Kyoto
Venerato come divinità, dio della fertilità e del parto, negli ultimi anni ha attirato l’attenzione come meta preferita dagli amanti dei gatti.

Che cos’è il santuario Umemiya-taisha?

Umemiya Taisha è un santuario storico che si ritiene sia stato fondato intorno al 750 (periodo Nara). Originariamente situato nel sud di Kyoto, fu spostato nella sua posizione attuale durante il periodo Heian (794-1185) dall’imperatrice Danrin, imperatrice dell’imperatore Saga. Il santuario custodisce il dio della produzione del sakè e il dio del parto e del parto sicuro ed è visitato da molti fedeli.

Informazioni di base

Nome.Santuario Umemiya Taisha
Benefici Nascita di un bambino, parto sicuro
Orario di apertura 9:00-17:00 (la reception chiude alle 16:30)
Biglietto d’ingresso Adulti 600 yen, bambini 400 yen.
Parcheggio Sì (gratuito, 20 posti)
Posizione 30, Umezufukenokawa-cho, Ukyo-ku, Kyoto, 615-0921, Giappone
TEL. 075-861-2730
Sito web ufficialehttp://www.umenomiya.or.jp/

Caratteristiche/Altopiani

  • Giardino e tempio storico
  • Adorabili gatti
  • Giardino del santuario con fiori stagionali in piena fioritura
  • Casa del tè eterea

Giardino “Shinen”: il vasto giardino Shinen, che copre un’area di 3.000 tsubo, è conosciuto come uno dei giardini più famosi di Kyoto. Il giardino ospita una varietà di fiori stagionali, tra cui kakitsubata e iris in primavera, ortensie in estate e fiori di prugno all’inizio della primavera.

Casa del tè “Ikechu-tei” : nel giardino scintoista si trova la casa del tè “Ikechu-tei”, un residuo dell’antica villa di Wang Gong Kishin. Il tetto di paglia e cenere conferisce alla sala da tè un’atmosfera unica e di solito è chiusa al pubblico, ma è aperta al pubblico in occasioni speciali.

Gatti: nel Santuario Umemiya Taisha vivono molti gatti. Alcuni gatti miagolano e cercano di entrare nell’ufficio del santuario, mentre altri si sdraiano sulle panchine. È un luogo ideale per gli amanti dei gatti.

梅宮大社
梅宮大社
梅宮大社

Come arrivare

  • Fermata dell’autobus “Umemiya Taisha-mae “, 3 minuti a piedi.
  • Stazione ferroviaria Hankyu “Matsuo Taisha “, 13 minuti a piedi.
  • Dall’autostrada Meishin Expressway ‘Kyoto Minami IC ‘, 30 minuti in auto.

Parcheggio: 20 auto (gratuito)

Sommario.

Umemiya Taisha è un santuario unico che armonizza storia, natura e adorabili gatti. È possibile passeggiare nel bellissimo giardino, incontrare i gatti e immergersi nell’atmosfera sacra. Una visita vale sicuramente la pena quando si visita Kyoto.

\\
おすすめ記事
//
Fiori di ciliegio al santuario di Umemiya-taisha|Quali sono le condizioni di fioritura nella primavera del 2024? Ultimo video!
2024.03.18 桜の開花状況