Guida ai punti salienti del Tempio Toji-in – i fiori dell’alternanza delle stagioni.

等持院

Zen kun
Il Tempio Toji-in, fondato da Ashikaga Takauji nel 1341, è il tempio principale della scuola Tenryuji della setta Rinzai.
Pronuncia di Kyoto
Questo storico tempio zen fiorì come tempio di famiglia degli shogun Ashikaga e possiede splendidi giardini e preziosi beni culturali.

Che cos’è il Tempio di Toji-in?

Il Tempio Toji-in fu fondato nel 1341 come tempio di famiglia degli shogun Ashikaga. Fu fondato dal monaco zen Muso Kokushi ed è uno dei primi dieci templi del buddismo zen. Ospita le tombe degli shogun successivi e statue di legno, ed è un luogo prezioso che trasmette la storia della cultura del buddismo zen in Giappone.

Informazioni di base

Nome.Tempio Toji-in
Orario di apertura 9:00 – 16:30 (chiuso alle 16:00)
Osservazioni 30 dicembre – 3 gennaio: 9:00 – 15:00 (la reception chiude alle 14:30)
Biglietto d’ingresso Adulti 600 yen, bambini 300 yen
Parcheggio Sì (gratuito, 10 posti)
Posizione. 63 Tojiin Kitamachi, Kita-ku, Kyoto, 603-8346, Giappone
TEL: 075-461-5786 075-461-5786
Sito web ufficialehttps://toujiin.jp/

Caratteristiche/Alto valore aggiunto

  • Bellissimo giardino di Yumuso Kokushi.
  • I visitatori possono conoscere la storia degli shogun Ashikaga.
  • Si possono ammirare i fiori di stagione
  • Uno spazio zen dove sentirsi in pace

Giardino di Muso Kunishi: il giardino del Tempio Toji-in è noto come un capolavoro del buddismo zen. Lo stagno Shinji, nel giardino orientale, prende il nome dal carattere “cuore” che ha la forma dello stagno. Ha un aspetto tranquillo e calma la mente. Lo stagno Fuyo, nel giardino occidentale, è visibile dalla sala per la cerimonia del tè Seiren-tei. I visitatori possono ammirare lo splendido scenario dei fiori stagionali in fiore, con il monte Kinugasa come paesaggio preso in prestito.

Storia degli shogun Ashikaga: le statue di legno degli shogun Ashikaga che si sono succeduti sono custodite nel Tempio Toji-in. Le statue di legno allineate nel Reikoden danno uno sguardo al carattere e ai tempi di ciascuno degli shogun. I visitatori possono sentire il respiro degli uomini potenti dell’epoca mentre contemplano la storia degli shogun.

Fiori di stagione: il giardino di Toji-in è pieno di fiori di stagione. In primavera si possono ammirare le camelie yuraku e le satsuki (azalee giapponesi), in estate la salsapariglia e in autunno le foglie autunnali. Anche il paesaggio invernale appassito è di buon gusto e dona tranquillità alla mente.

等持院
等持院

Come arrivare

In autobus

  • Autobus urbano di Kyoto: 8 minuti a piedi dalla fermata Tojiin Minamimachi.
  • Autobus urbano di Kyoto / JR Bus: 10 minuti a piedi dalla fermata Ritsumeikan Daigaku-mae.

Treno

  • Stazione Keifuku Dentetsu/Kitano Line “Toji-in / Ritsumeikan University Kinugasa Campus-mae “, 5 minuti a piedi.

Sintesi

Il Tempio di Toji-in è un luogo tranquillo che unisce storia, natura e spirito Zen. Passeggiate nel bellissimo giardino, vivete la storia degli shogun Ashikaga, ammirate i fiori delle quattro stagioni e godetevi un momento lontano dal trambusto della città.

\\
おすすめ記事
//
Fiori di ciliegio al tempio di Toji-in|Fiori in fiore 2024
2024.03.17 桜の開花状況