Quali sono i punti salienti del Tempio Mimuroto-dera e come posso accedervi? Un’introduzione al paradiso floreale di Kyoto e alle sue attrazioni!

三室戸寺の画像

Il tempio Mimuroto-ji nella città di Uji, nella prefettura di Kyoto, è un tempio storico noto per i suoi fiori stagionali. Molti turisti da tutto il Giappone visitano il tempio, soprattutto durante la stagione delle ortensie.

Ecco alcune informazioni su questo bellissimo tempio floreale, Mimuroto-dera, le sue attrazioni e le informazioni su come visitarlo.

Cos’è il tempio Mimuroto-ji?

Il tempio Mimuroto-dera è un antico tempio che si dice sia stato fondato all’inizio del periodo Heian (794-1185) e fa parte della scuola Omuro della setta Shingon del buddismo. Il vasto parco del tempio ospita circa 1.200 varietà di ortensie e altri fiori stagionali. All’inizio dell’estate, i visitatori rimangono particolarmente incantati dalle ortensie colorate.

Si dice che il tempio sia stato fondato da Saicho nell’822. Da allora, il tempio ha subito numerosi cambiamenti storici ed è rimasto popolare per molte persone fino ai giorni nostri. Negli ultimi anni, la bellezza del tempio come tempio dei fiori è stata rivalutata, attirando l’attenzione sia in patria che all’estero.

Luoghi di interesse

Giardino delle ortensie

L’attrazione principale del Tempio Mimuroto-dera è la bellezza travolgente del suo giardino di ortensie , che raggiunge il suo massimo splendore da metà giugno all’inizio di luglio, quando il giardino si riempie di una varietà di ortensie.

I fiori delle quattro stagioni

Oltre alle ortensie, il parco offre bellissimi fiori durante tutto l’anno, con i fiori di ciliegio in primavera e le foglie autunnali in autunno. Le foglie autunnali in autunno sono particolarmente spettacolari in combinazione con la splendida natura di Uji.

Sala principale e giardino

La sala principale e il giardino del Tempio Mimuroto-dera sono da non perdere. In un’atmosfera tranquilla, si può trascorrere un momento di pace sentendo la natura di Kyoto.

Come arrivare

Il Tempio Mimuroto-dera è generalmente raggiungibile con una combinazione di treno e autobus dalla città di Kyoto. Si trova a 15 minuti di autobus dalla stazione di Uji sulla linea Keihan Uji o a 10 minuti di autobus dalla stazione di Uji sulla linea JR Nara.

Periodo consigliato per la visita

Il periodo migliore per ammirare le ortensie va da metà giugno a inizio luglio. Tuttavia, anche i fiori di ciliegio in primavera e le foglie autunnali in autunno sono magnifici, quindi potete godere della bellezza del Tempio Mimuroto-dera in diverse stagioni della vostra visita.

Suggerimenti per apprezzare di più il Tempio di Mimuroto-dera

Il Tempio Mimuroto-dera ospita una serie di eventi speciali associati ai fiori della stagione. Prima di visitarlo, è bene controllare il programma degli eventi sul sito ufficiale e organizzarsi di conseguenza. Inoltre, il terreno è molto vasto, quindi si consiglia di prendersi il tempo necessario per esplorarlo!

Conclusioni.

Il Tempio Mimuroto-dera è un luogo speciale dove i visitatori possono ammirare i fiori delle quattro stagioni nel ricco ambiente naturale di Uji, a Kyoto. È particolarmente bello durante la stagione delle ortensie, che offrono guarigione e ispirazione ai visitatori.

Perché non trascorrere un po’ di tempo tranquillo al Tempio Mimuroto-dera e allontanarsi dal trambusto della vita quotidiana?