Guida ai punti salienti del Tempio Konkai Komyoji – un luogo sacro con una vista spettacolare su Kyoto.

金戒光明寺

Zen kun
Il Tempio Konkai Komyoji è noto come il primo tempio della setta Jodo. Il tempio è un luogo sacro in cui Honen Shonin diffuse l’insegnamento del Nembutsu, e il terreno del tempio è ancora oggi pieno di echi del Nembutsu.
Pronuncia di Kyoto
È anche noto per essere l’unico posto nel bacino di Kyoto con una vista spettacolare della catena montuosa Nishiyama illuminata dal sole al tramonto.

Che cos’è il Tempio Konkai Komyoji?

Questo è stato il primo tempio della setta Jodo, che si dice abbia avuto inizio nel 1175 quando Honen Shonin stabilì un eremo a Kurodani. Da allora, molti alti sacerdoti, tra cui Shinran Shonin e Ippen Shonin, hanno visitato il tempio e diffuso l’insegnamento del Nembutsu. Situato al centro della catena montuosa di Nishiyama, il tempio si estende dolcemente verso le ripide scogliere a est e verso la capitale di Kyoto a ovest.

Informazioni di base

Nome.Tempio Konkai Komyoji
Benefici Rinascere nella Terra Pura
Orario di apertura 9:00-16:00
Biglietto d’ingresso Gratuito
Parcheggio Nessun parcheggio
Posizione. 121 Kurotani-cho, Sakyo-ku, Kyoto, 606-8331, Giappone
TEL. 075-771-2204
Sito web ufficialehttps://www.kurodani.jp/

Caratteristiche/Altopiani

  • Seguite le orme di Honen Shonin in questo luogo sacro della setta della Terra Pura.
  • L’unico posto nel bacino di Kyoto con una vista spettacolare del sole che tramonta sulla catena montuosa di Nishiyama.
  • Molte statue buddiste di valore, tra cui l'”Otome no Nyorai” custodito nella Sala Amida.
  • Statua di Monju Bosatsu (Manjusri Bosatsu), pagoda a tre piani e molte altre attrazioni.

Sala Amida : ricostruita da Toyotomi Hideyori nel 1605, è l’edificio più antico della montagna. La divinità principale, Amida Nyorai, si dice sia l’opera finale dei monaci buddisti Keishin. Lo scalpello utilizzato dai monaci Keishin per scolpire il Buddha è conservato all’interno dell’addome del Buddha .

Porta: questa porta è stata completata nel 1860. Sulla parte anteriore del cancello si trova un’iscrizione imperiale che recita “Prima porta del Jodo Shinshu”, scritta dall’imperatore Go-Komatsu.

Monju Bosatsu e pagoda a tre piani: la statua di Monju Bosatsu, un tempo divinità principale del tempio Nakayama Hodan-ji, e le sue figure di supporto erano racchiuse nella pagoda a tre piani, costruita per commemorare la famiglia del principe Tokugawa Hidetada. Nel 2008 sono state spostate nel Mikageido e ora sono conservate insieme a quattro membri della famiglia a grandezza naturale. La statua di Monju Bosatsu (Manjusri Bosatsu) è opera di Unkei e colpisce per il suo aspetto aggraziato.

金戒光明寺
金戒光明寺

Informazioni sull’evento

Higan Kai (festival degli equinozi)

Si tratta di un importante servizio buddista che si tiene ogni anno in occasione degli equinozi di primavera e d’autunno. A metà giornata degli equinozi si tiene la cerimonia Nissokan, durante la quale il sole tramonta sulla catena montuosa di Nishiyama mentre si recita il Nembutsu (canto buddista) con la bocca. L’eco del Nembutsu risuona nel terreno del tempio, purificando il cuore dei fedeli.

Come arrivare

  • 10 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus urbano di Okazaki-michi.
  • 15 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus di Higashitennocho.

Riepilogo.

Il Tempio Konkai Komyoji è un luogo sacro dove gli insegnamenti del Nembutsu e la splendida natura di Kyoto sono in armonia. È consigliato non solo come luogo di pellegrinaggio sacro per la setta della Terra Pura, ma anche come luogo di visita per ammirare la spettacolare vista della catena montuosa di Nishiyama e le preziose statue buddiste. La vista di Kurodani al tramonto sarà un ricordo indimenticabile del vostro viaggio.

\\
おすすめ記事
//
Fiori di ciliegio al Tempio Konkai Komyoji|Sbocciano nel 2024.
2024.03.17 桜の開花状況