Presenta il fascino del Tempio Classificato Rendaiji, un tempio dall’atmosfera antica!

上品蓮台寺

Zen kun
Il Tempio Eirendaiji è un antico tempio associato a Paishi Shotoku e ha un alto valore storico e culturale, tra cui la tomba del Maestro Buddha Teisho del periodo Heian e un tesoro nazionale, l’Eiinenkyo Sutra.
Pronuncia di Kyoto
Passeggiate nei tranquilli recinti e immergetevi nell’atmosfera dei tempi antichi.

Che cos’è il Tempio Kyoyo Rendaiji?

Il tempio Eiyo Rendaiji è un tempio della scuola Chisan del buddismo Shingon, che si dice sia stato fondato dal principe Shotoku. Fu poi ricostruito da Kanzō nel 960 (Tentoku 4) e gli fu dato il nome di Jōjō Rendai-ji. Il tempio aveva 12 templi sussidiari, noti come i Dodici Monasteri, ma ora ne rimangono solo tre.

Informazioni di base

Nome.Tempio Joubon Rendaiji
BeneficiProlungamento della vita e della longevità, fortuna.
Orario di apertura 9:00-17:00
Biglietto d’ingresso Gratuito
Parcheggio Nessun parcheggio
Posizione. 33-1, Shino Junibo-cho, Kita-ku, Kyoto, 603-8303, Giappone
TEL. 075-461-2239

Caratteristiche/Alto valore aggiunto

  • Contiene il tesoro nazionale, il Sutra della Via del Causeway Pittoresco.
  • Tomba del sacerdote buddista Teicho del periodo Heian.
  • I dintorni del tempio sono ricchi di storia.
  • Paesaggio primaverile con ciliegi piangenti in piena fioritura

Tesoro nazionale E-iwa-kyo Sutra: l’E-iwa-kyo Sutra, un rotolo illustrato del tardo periodo Heian, è custodito dal Tempio Jo-Rendai-ji ed è stato dichiarato Tesoro nazionale. Raffigura l’insegnamento buddista di causa ed effetto ed è caratterizzato da colori vivaci e da una squisita pennellata. Attualmente è consegnato al Museo Nazionale di Kyoto per essere conservato.

Tomba di Teicho, maestro buddista del periodo Heian: la tomba di Teicho, un importante maestro buddista del periodo Heian, si trova nel recinto del tempio. Sadacho era un sacerdote buddista attivo nel tardo periodo Heian e creò molte statue buddiste, tra cui lo Yumeden del Tempio Horyu-ji e laSala della Fenice del Tempio Uji Byodoin.

Il parco primaverile con i ciliegi piangenti: i ciliegi piangenti, designati come monumento naturale nazionale, sono piantati nel tempio Jyōrendai-ji. In primavera, il terreno del tempio si ricopre di fiori rosa pallido, creando uno spettacolo straordinario.

上品蓮台寺
上品蓮台寺
上品蓮台寺

Come arrivare

  • Dalla stazione JR di Kyoto, prendere l’autobus urbano 205 (circa 30 minuti), scendere a Senbon Kitaoji e camminare per 3 minuti.

Riepilogo.

Il Tempio Eirendaiji è un tempio storico circondato da tranquillità e storia. Il tempio è ricco di attrazioni come il tesoro nazionale Ekaikyo Sutra e il cimitero di Teisho, dove si può godere dell’atmosfera dei tempi antichi. Perché non visitarlo durante le visite a Kyoto?