Table of Contents
Che cos’è il Parco della diga di Ono?
L’Ono Dam Park è un parco naturale che si estende intorno alla diga di Ono, costruita nel 1961 come diga multifunzionale.
Oltre ai fiori di ciliegio e al fogliame autunnale, il parco offre una vasta gamma di strutture che possono essere godute durante tutto l’anno, tra cui un prato, un parco atletico e sentieri per passeggiate.
Informazioni di base
Nome. | Parco della diga di Ono |
Orario di apertura | Sempre aperto |
Ingresso a pagamento | Gratuito |
Parcheggio | Sì |
Posizione. | 41-2, Kashihara Nakanoyama, Miyama-cho, Nantan-shi, Kyoto 601-0777 |
TEL. | 0771-75-0143 |
Caratteristiche/splendori
- Uno dei migliori punti di osservazione della fioritura dei ciliegi nella Prefettura di Kyoto.
- In autunno si può ammirare anche lo splendido fogliame autunnale.
- Bellissimo lago arginato circondato dalla natura
- Area a prato ideale per picnic e passeggiate
- Parco atletico per bambini
Spettacolare vista sui ciliegi in fiore: all’inizio di aprile, i circa 1.000 alberi di ciliegio del parco sono in piena fioritura e coprono l’intera area con un tappeto rosa. Passeggiate nel parco o stendete il vostro pranzo al sacco sul prato e godetevi la bellezza dei ciliegi in fiore. Potete anche percorrere la strada prefettizia 12, anch’essa costeggiata da alberi di ciliegio, e sentire da vicino la tempesta di ciliegi in fiore.
Colore delle foglie d’autunno: verso novembre, i circa 500 alberi del parco mostrano una vivida gradazione di colori autunnali. Anche le montagne intorno al lago della diga cambiano colore e l’intera area circostante è avvolta da una bellezza mozzafiato. In occasione dell’annuale Festival dell’acero della diga di Ono, i visitatori possono gustare le prelibatezze autunnali e l’artigianato presso le bancarelle che vendono prodotti locali e le bancarelle.
Vista spettacolare del lago della diga : dalla piattaforma di osservazione sulla collina, i visitatori possono godere di una vista panoramica della diga di Ono, alta 61,4 metri, e dello splendido scenario del lago della diga. I visitatori possono godere di un magnifico panorama della natura circondata dalle montagne circostanti.
Informazioni sull’evento
Festa dei ciliegi in fiore di Ono Dam : si tiene per una settimana a metà aprile e offre la possibilità di ammirare i ciliegi in fiore, eventi musicali e vendita di bancarelle.
Festival dell’acero di Ono Dam: si tiene all’inizio di novembre e offre la visione delle foglie autunnali, la vendita di prodotti speciali e la cucina locale.
Come arrivare.
- Il parco Ono Dam si trova a 20 minuti di auto dall’IC Chiyogawa della Kyoto Rift Expressway. Con i mezzi pubblici, dista circa 30 minuti di autobus dalla stazione JR Sonobe.
Sommario.
Il Parco Ono Dam è un’attrazione turistica imperdibile della città di Nantan, con le sue bellezze naturali stagionali e le sue ampie strutture. È un luogo attraente da godere tutto l’anno, con fiori di ciliegio, foglie autunnali, scenari naturali spettacolari, picnic in famiglia e un parco giochi per bambini. Quando visitate la Prefettura di Kyoto, non perdete l’occasione di fermarvi al Parco della diga di Ohno per sperimentare le sue bellezze naturali e la sua calorosa ospitalità.