Quali sono le attrazioni del Santuario di Kawai e come si accede? Attrazioni del santuario della reggenza di Shimogamo Jinja, noto come il “guardiano delle donne”!

河合神社

Il santuario di Kawai a Sakyo-ku, Kyoto, è un santuario reggente all’interno del santuario di Shimogamo. La sua fondazione non è nota, ma si dice che risalga all’epoca dell’imperatore Jinmu, cioè a.C..

Questo articolo presenta il Santuario di Kawai!

Nome ufficialeSantuario di Kawai
Benefici Divinità guardiana delle donne, incontri, bellezza, parto facile, studi, cura dei bambini, longevità.
Accesso Autobus urbano: circa 4 minuti a piedi dalla fermata di Shin-Aoi-bashi.
Stazione di Keihan Demachiyanagi, circa 7 minuti a piedi.
Parcheggio Disponibile
Orari di visita 6:00 – 17:00
Biglietto d’ingresso gratuito
Posizione. 59 Shimogamo-Izumigawa-cho, Sakyo-ku, Kyoto 606-0807
TEL. 075-781-0010
Pagina inizialehttps://www.shimogamo-jinja.or.jp/bireikigan/

Che cos’è il santuario di Kawai?

La divinità del santuario di Kawai è Tamayorihime no Mikoto, la madre dell’imperatore Jinmu, chiamata così perché è bella come una palla e si ritiene che sia la divinità della bellezza. In quanto divinità protettrice delle donne, si ritiene che soddisfi il desiderio di essere belle, oltre a garantire un parto sicuro, l’allevamento dei bambini e l’organizzazione degli incontri.

Santuario Kawai Parole chiave.

  • Primo reggente del Santuario di Shimogamo
  • Dio della protezione delle donne
  • Famoso per il suo kagami-ema ( tavoletta votiva a specchio ).

Luoghi da visitare

Kagami-ema (tavoletta votiva a specchio)

Il santuario Kawai offre una serie di doni associati alle preghiere per la bellezza, come il Kagami-Ema (800 yen), in cui è possibile disegnare il proprio volto ideale utilizzando pastelli e cosmetici. Il Kagami-Eba è un articolo molto popolare, in cui i visitatori compongono il volto su un ema a forma di specchio a mano come se fosse il loro, scrivono i loro desideri sul retro e lo dedicano al santuario.

Santuari associati a Kamo Chomei

Il santuario di Kawai è anche un santuario associato a Kamo no Chōmei, autore dell’Hojoki, e una ricostruzione dell’Hojoki si trova sul terreno del santuario.

Periodo consigliato per la visita

Il foliage autunnale del santuario di Kawai e del santuario di Shimogamo dà il meglio di sé dall’inizio alla metà di dicembre. Sono belli durante tutto l’anno, ma una visita in questo periodo è altamente raccomandata!

\\
おすすめ記事
//
[Il tiro con l’arco a cavallo Yabusame può essere visto in un sito Patrimonio dell’Umanità! Quali sono i punti salienti del Santuario di Shimogamo e come posso accedervi?
Il Santuario di Shimogamo è un luogo di potere mistico a Kyoto. Circondato dalla foresta di Tadasu-no-mori, il santuario è un luogo in cui natura e storia prendono vita, offrendo ai visitatori un momento di pace e tranquillità. Questo santuario, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è uno dei luoghi da non perdere quando si visita Kyoto. In questo articolo vi presentiamo i punti salienti d…