Fiori di ciliegio al Tempio Joshoji|Stato di fioritura 2024.

常照皇寺の桜

Zen kun
Il Tempio Joshokoji si trova nella parte più settentrionale di Kyoto ed è famoso per la fioritura dei ciliegi. Il tempio vanta magnifici alberi di ciliegio, tra cui il Kujyu-zakura, monumento naturale nazionale, e il Sakon-no-zakura, che è stato diviso dal ciliegio di fronte alla Sala Shikikiden del Palazzo Imperiale di Kyoto!

Fiori di ciliegio al Tempio di Jōshōkōji

Fiori di ciliegio al Tempio di Joushoukouji
Blooming Status 2024
Past peak bloom

Informazioni di base

Luogo della fioritura dei ciliegiTempio Joushoukouji
Il periodo migliore per vedere i ciliegi in fiore Inizio – metà aprile
Specie di ciliegio in fiore Kujyu-zakura (fiori di ciliegio a nove strati), Mikuruma-zakura (fiori di ciliegio con carrozza di ritorno), Sakon-zakura (fiori di ciliegio con carrozza di ritorno)
Orari di apertura 9:00 – 16:00
Biglietto d’ingresso 500 yen (come contributo volontario)
Illuminazione Non disponibile
Parcheggio Disponibile
Posizione 14-6 Maruyama, Keihoku Idocho, Ukyo-ku, Kyoto 601-0313, Giappone
TEL. 075-853-0003

Caratteristiche/Altopiani

  • L’albero di ciliegio a nove piani, monumento naturale nazionale.
  • Sakon-no-zakura (ciliegio Sakon), un ramo del ciliegio di fronte alla Sala Shikyokunden del Palazzo Imperiale di Kyoto.
  • Il ciliegio Mikurumigarashi, con fiori singoli e doppi che sbocciano contemporaneamente.
  • Rilassatevi e godetevi la vista dei ciliegi in fiore nella quiete della montagna.

Gli alberi hanno 650 anni! Ciliegi a nove strati che fioriscono come bolle di sapone.

Il “Kujyu-zakura”, che si dice abbia 650 anni, è uno dei ciliegi più famosi del Tempio Josho-ko-ji. Si dice che sia stato piantato dall’imperatore Kogon e i suoi bei fiori hanno attirato molte persone. Negli ultimi anni, l’albero è decaduto e solo un ramo porta i fiori, ma la sua presenza è schiacciante.

常照皇寺の桜
常照皇寺の桜
常照皇寺の桜
常照皇寺の桜

Fiori di ciliegio Sakon-no-zakura e Mikuruma-ganeshi

Un’altra tappa obbligata è il ciliegio Sakon-no-zakura, che è stato diviso dal ciliegio di fronte alla Sala Shikyokunden del Palazzo Imperiale di Kyoto. Questo ciliegio ha deliziosi fiori bianchi. Un altro ciliegio in fiore molto popolare è il ciliegio Mikurumaeshi, che ha una fioritura singola e doppia allo stesso tempo. I fiori, di colore bianco puro, sono bellissimi e danno un tocco di colore al giardino quando sono al massimo del loro splendore.

常照皇寺の桜
Fiori di ciliegio del Mikuruma-ganeshi

Il tempio Joshokoji si trova in mezzo alle montagne, lontano dal trambusto di Kyoto, ed è circondato da un’atmosfera tranquilla. Il terreno del tempio è costellato di alberi di ciliegio in fiore, creando uno spazio lussuoso dove i visitatori possono godere della bellezza tutta per loro.

Come arrivare

  • Autobus Kyoto Keihoku Furusato Kosha, scendere a Yamakuni Goryo-mae e camminare per 3 minuti.

Conclusioni.

Il Tempio Josho-ko-ji è un luogo nascosto dove è possibile ammirare la bellezza della fioritura dei ciliegi a Kyoto. Il parco del tempio è decorato con alberi famosi, tra cui il monumento naturale nazionale “kujyu-zakura” (ciliegio a nove file), e i visitatori possono godere della spettacolare vista dei ciliegi in fiore nel cuore delle tranquille montagne.

Perché non approfittare dell’ultima fioritura dei ciliegi a Kyoto e creare ricordi indimenticabili?